14 ott 2016

OTTOBRE DEL '16 - A RUOTA LIBERA

Scosse di terremoto a Roma. E' per via della Raggi. Aveva qualcosa da dire a quelli della raccolta rifiuti.

Migranti. Aperte in Libia le iscrizioni alla prossima "Lampedusa's Cup". Categoria gommoni. Motto della regata: "famo a chi arriva vivo".

Migranti. Nel Salento arrivano in barca a vela. Fanno del  "sailing". Uno degli sport più diffusi al mondo. E  l'Italia adora questo sport.

Megaflotta da guerra russa è entrata nel mediterraneo. E' che Putin a tavola gradisce il tonno pinna gialla.

Una imponente flotta russa è entrata nel  mediterraneo. La Boldrini esulta: era ora che qualcuno ci desse una mano coi migranti!

Iraq. Nella battaglia per  Mosul trappole-bomba, kamikaze, scudi umani. Bazzecole. Da noi, dopo la campagna referendaria, non ci spaventa più nulla. 

USA. Il sindaco di Lampedusa a cena con Obama. Ei, Giusy, dato che vai là perchè non ti porti dietro qualche centinaio di immigrati?  Il viaggio lo paghiamo noi.

Boldrini:  "gli italiani dovranno avere lo stile dei migranti". Vabbè, non tanto per noi, però  l'Italian Style piace a  tutto il mondo. E questa cosa qui vagliela a far capire! 

Alfano: "la politica si fa il pit-stop".  Cazzo, hanno trovato qualcosa di meglio della solita coca!

Profughi. Alla Turchia quelli dei Balcani. All'Italia quelli del Mediterraneo. Per Bruxelles  il problema dell'immigrazione è risolto. Ai Turchi e agli Italiani non rimane altro che..... bestemmiare in Turco! 

Bari. "L'Italia ha un futuro" annuncia Renzi. Matteo, pensa per te che per il tuo governo la vedo brutta.

Renzi. Ai sindaci dell'ANCI:  "L'Italia ha un futuro straordinario".  Please, chiama le cose col loro nome. Adopera l'aggettivo "dimmerda"

Bari. "L'Italia ha un futuro straordinario" ha detto Renzi ai sindaci dell'ANCI. OK, semprechè il 4 dicmbre tu faccia fagotto.....

Biondo Tevere. Record d'inquinamento fluviale. Acque torbide, maleodoranti, con residui organici. Barcaroli colpiti da allucinazioni e da visioni mistiche. Per i medici la  sindrome tiberina.

Roma.  Ciclista muore mentre percorre l'argine del Tevere. Cazzo ma allora ditelo che il fiume puzza da morire!

SpaceX. Presto un milione di esseri umani su Marte. Alfano entusiasta. Finalmente la location adatta per i migranti.

Referendum. Renzi: con il SI vi prometto un'Italia migliore. Se si mettesse a vendere carta igienica farebbe passare la voglia di cagare a tutti.

Referndum. Renzi illustra la materia alla scuola dei giovani Dem. Il premier si aspettava di essere ascoltato. Gli studenti pure.

Cinquestelle. Al Campidoglio nominato assessore al bilancio. "E' uno dei nostri" ha detto la sindaca". Da Mafia Capitale a Cosa nostra.

Cinquestelle. La sindaca Raggi trovata sui tetti del Campidoglio. Le avevano detto che stava per arrivare Beppe Grillo.

Referendum. Renzi: si vince con i voti del centrodestra. Berlusconi: pronto a tornare....

Cinquestelle. Meeting di Palermo. Grillo prende le redini del movimento. Istituzionalizzata la politica del vaffanculo. Fondamentale in tutte le occasioni.

Referendum. Berlusconi insegna e Renzi corre in campagna elettorale. Arieccoci con la promessa del ponte sullo stretto.  Aspettiamo con ansia il seguito. Il milione di nuovi posti di lavoro.

Cinquestelle. Al Campidoglio ancora vacante l'assessorato al bilancio. Però, a voler proprio insistere, ci sarebbe da sistemare Davide Casaleggio. Altrimenti che cazzo gli diciamo di fare?